Pagine

martedì 25 giugno 2013

La paura è una scelta

Vi capita mai di avere paura?
Lo so non e' una sensazione affatto piacevole.
Perciò ho deciso di raccontarvi una storia. La storia di quando ho smesso di avere paura.

È cominciato tutto con un film. Sembra quasi incredibile. Ma a volte, le cose che possono cambiare il corso della nostra vita succedono quasi per caso, e nei modi più impensabili .

In una scena meravigliosa del film, un padre dice a suo figlio:
La paura non e' reale. L'unico posto in cui la paura può esistere è nel nostro modo di pensare al futuro. È un prodotto della nostra immaginazione, che ci fa temere cose che non ci sono nel presente e che forse neanche mai ci saranno. Si tratta quasi di una follia. Non mi fraintendere, il pericolo è molto reale, ma la paura è una scelta. Tutti noi ci raccontiamo una storia. E quel giorno la mia cambiò.

Senza neanche rendermene conto, all'improvviso piangevo. Mi sono alzata per asciugarmi le lacrime e quando mi sono guardata allo specchio ho finalmente capito.

Ho capito la potenza straordinaria dei nostri pensieri. Tutto quello che siamo in grado di immaginare diventa per noi realtà. E solo in quel momento ne ho capito il significato profondo.
I nostri pensieri innescano una reazione a catena: un pensiero genera un'emozione, dalle emozioni scaturiscono delle decisioni che si trasformano a loro volta in azioni. E quelle azioni determinano il corso della nostra vita. Le storie che ci raccontiamo nella nostra testa, diventano le storie della nostra vita. E se non siamo consapevoli di questo potere infinito che possediamo ci sembra di subire gli eventi della vita, quando in realtà ne siamo noi i creatori.

E cosi da quel giorno ho deciso che sarei diventata una scrittrice. La scrittrice dell'opera più bella: la mia vita.

Il film è "After Earth" (credo in Italia sia stato portato in sala con il titolo "Dopo la fine del mondo") con Will Smith e suo figlio Jaden. Il fatto che siano padre e figlio a recitare rende questo film un capolavoro, perché trasmettono emozioni vere.



Vi auguro di cuore di uscire, andare nel mondo, e scrivere una nuova storia, la storia della vostra vita senza paura!

Love

Starlight

Nessun commento:

Posta un commento