Oggi era una di quelle giornate...quando i pensieri corrono veloci e ti sembra di non riuscire a fermarli.
Quando non riesci ad essere concentrata su quello che fai, perché la tua mente è irrequieta.
E ovviamente più ti sforzi di domarla, più come un cavallo indomito, lei corre veloce.
Ho deciso che una passeggiata mi avrebbe aiutato.
Mentre camminavo ho cominciato a sentirmi meglio. I raggi del sole mi scaldavano e ho cominciato a calmarmi.
Poi, mentre ero al semaforo, ho guardato distrattamente al mio fianco e ho ricevuto un dono.
Un sorriso...una bimba mi guardava con i suoi occhioni grandi, azzurri come il cielo. Un sorriso sincero, che apriva il cuore.
In un attimo è stato come se il tempo si fosse fermato. Il calore di quel sorriso ha fermato la mia mente e tutto è apparso così chiaro.
Ho capito che i miei pensieri mi avevano intrappolato, riportandomi al passato, che non può esistere da nessun'altra parte se non nei ricordi . E mentre ero imbrigliata nei miei pensieri mi stavo perdendo quello che accadeva attorno a me. La bellezza della vita.
Quel sorriso mi ha riportato nel momento presente. Improvvisamente ho cominciato a sentire un'incredibile sensazione di serenità e una gioia quasi inspiegabile. Ho ricambiato quel sorriso e ho sentito che il mio cuore si apriva. Si apriva alla bellezza delle cose semplici, piccole, come il tenero sorriso di un bimbo. E come per magia quella pesantezza e il malessere sono andati via.
Per il resto della giornata, ogni volta che un pensiero mi riportava lontano dal momento presente, chiudevo gli occhi e rivedevo quei grandi occhi azzurri. Quando riaprivo gli occhi il pensiero era andato via, mi guardavo attorno e c'era sempre un fiore, o un albero o semplicemente un altro essere umano, pronti a ricordarmi che non ero sola. E sorridevo. Perché dopo tutto, oggi quella bimba mi ha insegnato che un sorriso può curare tutto.
Love
Starlight
Nessun commento:
Posta un commento